Nata a Roma nel 1991 (o almeno così mi dicono dalla regia), ho sempre amato i libri e fin da piccola importunavo amici e parenti affinché mi leggessero favole o miti e leggende.
Crescendo quell'amore è diventato sempre più grande, negli anni del liceo mi sono accostata ai classici, divorandoli famelicamente uno dopo l'altro, e ho provato il primo approccio alla scrittura con un testo per la campagna contro la violenza sulle donne, vincendo il concorso indetto dalla Regione Lazio.
Insieme all'amore per la carta stampata in quegli anni ho scoperto un'altra grande passione: quella per il cinema e i film, per le storie magnifiche che possono raccontare, per gli universi fantastici che mettono in scena sul grande e piccolo schermo.
Arrivando all'università la scelta mi è dunque sembrata scontata: Facoltà di Lettere e Filosofia e mentre mi immergevo sempre di più nella letteratura e nella linguistica ho capito che qualcosa in me urlava per uscire, che l'immaginazione, sazia eppur sempre affamata, voleva raccontare una storia tutta sua.
Così ho iniziato a scrivere.
Nel 2016 viene pubblicato il mio romanzo d'esordio, Memorie di Sangue - Il castello del giorno Eterno e negli anni successivi, passando per una Laurea in Lettere e una Laurea Magistrale in Italianistica, vedono la luce anche Memorie di Sangue - Le Figlie della Corruzione, Caoineadh - La dama urlante, tutti editi Immagina di Essere Altro, e una collaborazione nella raccolta Delizie in punta di Penna, edita Tabula Fati, con il racconto Rapsodia.
E il viaggio non è ancora finito!
Che si tratti di libri da leggere o scrivere, di film o serie tv da vedere, la mia valigia è sempre pronta!
Per questo ho deciso di aprire questo blog, per raccontare i miei viaggi nel mondo della fantasia, dell'immaginazione, per dare voce ai loro messaggi e portare con me tutti coloro che vorranno partire per queste avventure alla scoperta di nuovi mondi e nuovi sogni.
